Diario di Viaggio

15) Mormanno ad 2013…

29  Agosto

Terzo giorno di gara:

Francy è andata un po’ meglio nel tiro però è terza per pochissimi punti ma un abisso la separa dalla prima; gli allenamenti al practical diventano molto lunghi… secondo me tira bene con l’arco sconosciuto è lei che non ne è convinta… serata relax in pizzeria: un’ora e mezzo per avere una pizza diversa da quella ordinata… ma va bene così ! Oggi ci aspetta il tracciato e devo solo mantenere la posizione, non sono certo in grado di prendere la fuga; conoscendo ormai i miei due avversari so che un miglioramento nel mio tiro li stimolerebbe a fare ancora meglio… quindi calma e gesso e fra su e giù vari faccio una gara relax… ormai i due primi sono andati, Gualtiero in particolare è gasatissimo e quasi quasi raggiunge Ferro visibilmente affaticato. Io non mi alleno praticamente mai, ho deciso l’arco due gg prima della gara ed in effetti conoscevo solo il riser, sono passato da un Game Master 45 libbre 62 pollici ad un assemblato da me 40 libbre 71 pollici, tutto sommato lo sentivo più stimolante anche se nei tiri oltre i 25 metri era un po’ “corto”; in quelli più lunghi cambiavo dal labbro al mento l’ancoraggio e ogni tanto ci prendevo… alla fine di una gara non al massimo ho mantenuto il distacco dal quarto e dal quinto e sorpresa si è aggiunto un sesto seniores erroneamente mandato in altra pattuglie i primi giorni… per fortuna, data l’attrezzatura usata, non aveva dei grossi punteggi. A fine gara apprendo che la Francy è chiaramente seconda ora… si sta convincendo che l’arco va e si sta abituando a gestirlo…

 

30  Agosto

Ultimo giorno di gara:

da segnalare di nuovo, ovvero per metà gara sono a badare che il Claudio non prenda il volo, punteggi risibili ma sempre quei 20 di punti sopra al quarto avessi ceduto di un punto solo il posto Claudio sarebbe “risorto”… poi accadono due cose: la prima mi si rompe il rest, mi succede solo ai Campionati Italiani a quanto pare… pure l’anno scorso mi capitò alla prima gara…quest’anno all’ultima… sostituzione al volo del pezzo, questa volta ero preparato: freccia tecnica che conferma con un super quasi perfect che è tutto a posto… poi la seconda: mi arriva notizia che finalmente Francy è tranquilla e tira bene… a questo punto dai 78 punti del primo giro faccio il secondo a quasi 200… una piccola soddisfazione arrivare secondo sempre ad un mare di punti dal Ferro. Tutto qui in pratica il mio campionato, una gara tattica realistica senza cercare fantasiosi piazzamenti, quello era un podio possibile ed a quello ho puntato; il partire per la prima gara era già stata una botta di culo non piccola, tirare con pensieri od altro o senza non avrebbe cambiato nulla Ferro e Gualtiero erano di un’altra categoria; Ferro era in gara non solo con noi seniores ma pure con gli AN CAM una gara a distanza è vero ma secondo me la sentiva tanto, voleva arrivare primo assoluto e non sapendo i punteggi dell’altra piazzola ha tirato sempre al massimo. Gualtiero solo alla fine, visti i punteggi, si è rilassato ed ha cazzeggiato per metà gara consentendomi anche un piccolo recupero. Questo racconto per far capire che non sempre i punteggi la raccontano giusta, spesso intervengono, specialmente quando gli avversari diretti sono nella stessa piazzola, fattori che le classifiche ed i punteggi non possono far vedere. Finalmente è finita !!

Condividi:
15 September, 2013

About Author

Davide Grossi

ernesto


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Istruzioni

Nel caso voleste contattarci per esprimere pareri, segnalarci malfunzionamenti, suggerirci proposte, o per qualsiasi altro motivo vi preghiamo di compilare il form di posta qui affianco.

Vi ricordiamo che tutti i campi sono obbligatori. Grazie find'ora per il vostro interessamento.

Lo Staff di Ernesto's Pages

– Link –
in questa sezione aggiungeremo man mano i link dei nostri amici sul web e delle risorse che ci pare bello consigliarvi. Ernesto

Siti Amici

Genseuganea Sara Iacopini O8 Dark Fiarc Forum Arco e Freccia Ex Forum Fiarc ora  Collaboration rooms Sagittando Adriano Alberti Diemme Archery Celestino Poletti Denis Pedrelli Filippo Donadoni Giuseppe Bianchi  Papetto  
Contatti
Per contattarci per qualsiasi esigenza: SCRIVICI QUI
I Vostri Ultimi Commenti

    Le Pagine di Ernesto

    Dopo aver scritto su vari forum e riviste d'arceria, pur continuando a farlo, ho deciso di aprire anche questo Blog per poter essere veramente libero di scrivere senza interferenze ed essere seguito e commentato da chi vorrà farlo.
    Siamo nell'era della comunicazione 2.0 quindi anche Ernesto ha deciso di buttarsi sul Web.

    Buona lettura a tutti.

    Ernesto

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
    Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione Copyright Davide Grossi 2012 ---
    DESIGN New-web
    SEO Primi su Motori
    POWERED FabioZanoli