News

Cosa dire…

Arte o cucina ? Questo è il problema…

 

 A Caselle in Pittari (SA) il Premio Internazionale “della Gnocca”.

 

Caselle in Pittari – stravagante, provocatoria, certamente ironica e goliardica, ma non volgare. E’ questa la definizione che il presidente dell’associazione AIAT, Angelo Risoli, dà dell’iniziativa “Premio Internazionale rappresentativo della Gnocca”, che si terrà la prossima estate nel piccolo centro cilentano di Caselle in Pittari.

La manifestazione, che prende corpo nella sua fase progettuale in questi giorni, intende promuovere le opere di artisti, artigiani, ristoratori e di chiunque intenda partecipare al concorso con la propria opera, ispirata a quel luogo unico del mondo femminile, che tanto interesse richiama soprattutto nei maschietti. Inutile dire che basta dare uno sguardo al web per capire quanti fans club, gruppi di discussione, spesso ironici, senza debordare nel mondo dell’hard, si ispirano al sesso femminile ed alle sue grazie. Ma a Caselle in Pittari hanno voluto fare di più. Una manifestazione che vada a celebrare la fantasia e l’immaginazione di artisti e pseudo tali che vorranno presentare le proprie opere ad una “giuria di esperti”, così la definisce il presidente Risoli, chiamati a decidere a chi assegnare il Premio. Una manifestazione che secondo le intenzioni degli organizzatori, nella seconda metà di agosto del 2013, richiamerà nel Cilento migliaia di persone. “Stiamo lavorando a definire il parterre di giurati – ci dice Risoli – abbiamo pensato di coinvolgere persone autorevoli che hanno certamente esperienza con l’argomento. Moltissime le adesioni che abbiamo già ricevuto da tutta Italia, è bastato far circolare la notizia attraverso il passa parola. Ora però passeremo alla promozione vera e propria dell’iniziativa con una campagna di comunicazione sul web e sui media. Stiamo provando a contattare il cavaliere Berlusconi, che notoriamente sembra essere un esperto dell’argomento – aggiunge Risoli – per presiedere la giuria. E chissà che l’ironia che contraddistingue l’iniziativa non possa davvero interessare il presidente Berlusconi che magari accetterà il nostro invito” conclude Risoli. Insomma altro che scherzo, qui fanno sul serio. Nello studio di Risoli, sulla sua scrivania, i disegni della scenografia di piazza Olmo che dovrà ospitare la manifestazione. Un tunnel d’ingresso alla piazza accoglierà i curiosi ed i visitatori della manifestazione. Inutile dirvi a cosa è ispirato. Manifesti e locandine, già pronti, invaderanno il salernitano e la vicina Basilicata alla ricerca di partecipanti. Intanto, proprio a Caselle in Pittari, paesino noto per le sua accoglienza e le specialità culinarie, sono proprio i ristoratori che già stanno sperimentando le proprie opere da iscrivere a concorso. Spaghetti al nero di seppia con gnocco; un dolce che a guardarlo è già tutto un programma. Ma anche pane casereccio e provate ad indovinare con che forma. Insomma nel cuore del parco del Cilento piuttosto che celebrare le bellezze naturalistiche ed ambientali si è deciso di passare al contrattacco e venerare l’ispirazione delle grazie femminili, o così sembra.

Tratto da Facebook

Condividi:
23 October, 2012

About Author

Davide Grossi

ernesto


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Istruzioni

Nel caso voleste contattarci per esprimere pareri, segnalarci malfunzionamenti, suggerirci proposte, o per qualsiasi altro motivo vi preghiamo di compilare il form di posta qui affianco.

Vi ricordiamo che tutti i campi sono obbligatori. Grazie find'ora per il vostro interessamento.

Lo Staff di Ernesto's Pages

– Link –
in questa sezione aggiungeremo man mano i link dei nostri amici sul web e delle risorse che ci pare bello consigliarvi. Ernesto

Siti Amici

Genseuganea Sara Iacopini O8 Dark Fiarc Forum Arco e Freccia Ex Forum Fiarc ora  Collaboration rooms Sagittando Adriano Alberti Diemme Archery Celestino Poletti Denis Pedrelli Filippo Donadoni Giuseppe Bianchi  Papetto  
Contatti
Per contattarci per qualsiasi esigenza: SCRIVICI QUI
I Vostri Ultimi Commenti

    Le Pagine di Ernesto

    Dopo aver scritto su vari forum e riviste d'arceria, pur continuando a farlo, ho deciso di aprire anche questo Blog per poter essere veramente libero di scrivere senza interferenze ed essere seguito e commentato da chi vorrà farlo.
    Siamo nell'era della comunicazione 2.0 quindi anche Ernesto ha deciso di buttarsi sul Web.

    Buona lettura a tutti.

    Ernesto

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
    Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione Copyright Davide Grossi 2012 ---
    DESIGN New-web
    SEO Primi su Motori
    POWERED FabioZanoli