IMO

Da polvere di stelle e meteore… inizio di un Big Bang?

Premessa: questo pezzo, iniziato più di un anno fa è rimasto nel cassetto draft fino a qualche giorno fa… perché? Non avevo molto da dire di nuovo e non volevo fare il solito pezzo pieno di rimpianti e ricordi. Sono abbastanza realista e pratico, adoro il tiro al volo e più in generale il tiro in movimento ma capisco perfettamente che la cosa non può piacere a tutti. Certamente competere a pari opportunità su bersagli che si muovono pone alcuni problemi logistici non piccoli. Il posto, diciamola alla sborona: la location… è uno dei primi problemi che s’incontrano; secondo serio problema: le “macchine” lancianti… ne abbiamo viste di ogni tipo e per ora più o meno tutte hanno dato dei problemi di piena affidabilità; terzo ma non meno importante: l’arciere… abbiamo fior fiore di arcieri in tantissime specialità, personaggi che infilano due euro a 50 metri 8-9 volte su 10… però quando si parla di tiro al volo o tiro di notte si fanno di nebbia…

Quella che segue è una paginetta di Arco che data 1998…

Ci sono stati da allora vari ed improbabili tentativi da parte di volenterose compagnie; sta di fatto che non si è mai più visto un nuovo vero e proprio decollo di questa specialità. A meno di smentite, per altro gradite, possiamo affermare che a parte qualche sporadico tentativo sul territorio italiano, da allora solo due o tre sono stati fino ad ora i punti di riferimento per questa tipologia di tiro: l’inossidabile Riccardo Bandini, tutta la 08 Dark e ultimamente l’iniziativa di Roberto Novelli e la “sua” macchina lanciatutto.

Questo scrivevo prima del Campionato Italiano della 08 Dark…pezzo rimasto nel cassetto perché finito quel campionato a parte qualche piattello tirato a casa di amici, vedi Gianky della 08 Lago, non ho più avuto sentore di altre novelle iniziative… (scusa Roberto!). I Bandiniani e i Darkiani, Guerre Stellari docet, hanno continuato la loro opera da UFO dell’arcieria insinuandosi subdolamente da ospiti in corpi di arcieri tradizionali ma all’orizzonte, nei fatti, pochi si sono messi in gioco. Però ora forse qualcosa si sta muovendo nello stesso mese ho partecipato a due gare una in Toscana e una in Emilia dove si tirava al volo. Le colpevoli compagnie sono 09 Gano e 08 Rupe. Che sia davvero l’inizio in sordina di un Big Bang ?

 

 

 

 

 

http://www.tiroavolo2013.it/

Condividi:
11 November, 2013

About Author

Davide Grossi

ernesto


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Istruzioni

Nel caso voleste contattarci per esprimere pareri, segnalarci malfunzionamenti, suggerirci proposte, o per qualsiasi altro motivo vi preghiamo di compilare il form di posta qui affianco.

Vi ricordiamo che tutti i campi sono obbligatori. Grazie find'ora per il vostro interessamento.

Lo Staff di Ernesto's Pages

– Link –
in questa sezione aggiungeremo man mano i link dei nostri amici sul web e delle risorse che ci pare bello consigliarvi. Ernesto

Siti Amici

Genseuganea Sara Iacopini O8 Dark Fiarc Forum Arco e Freccia Ex Forum Fiarc ora  Collaboration rooms Sagittando Adriano Alberti Diemme Archery Celestino Poletti Denis Pedrelli Filippo Donadoni Giuseppe Bianchi  Papetto  
Contatti
Per contattarci per qualsiasi esigenza: SCRIVICI QUI

Le Pagine di Ernesto

Dopo aver scritto su vari forum e riviste d'arceria, pur continuando a farlo, ho deciso di aprire anche questo Blog per poter essere veramente libero di scrivere senza interferenze ed essere seguito e commentato da chi vorrà farlo.
Siamo nell'era della comunicazione 2.0 quindi anche Ernesto ha deciso di buttarsi sul Web.

Buona lettura a tutti.

Ernesto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione Copyright Davide Grossi 2012 ---
DESIGN New-web
SEO Primi su Motori
POWERED FabioZanoli