Davide Grossi

Davide Renato Maria, nome alquanto pretenzioso per l’ultimo prodotto maschile di una discendenza operaia matriarcale; prodotto di sintesi di tre generazioni di donne speciali, vere  forti emiliane, particolarmente sfortunate nel rapporto con l’altro sesso.
Non è stato mai possibile, almeno oralmente, risalire alle mie origini, muri di silenzio, vergogna mal celata e risposte evasive hanno da sempre caratterizzato le mie prime  e innocenti domande.
Per anni sono stato convinto di essere simile ai fumetti, un Paolino Paperino e company, solo zii e fratelli, in pratica nessuna implicazione sessuale;  poi ho capito: visto che nessuno in casa faceva uova, c’era qualcosa che non andava! Solo molti anni più tardi capii che le galline o le papere, pur facendo le uova, non potevano fare da sole paperini o pulcini.
La scoperta del sesso mi colse molto impreparato da tutti i punti di vista, quello che più m’ incuriosì però, fu lo scoprire che papà era stato fondamentale, anche se un po’ frettoloso;  a monte però non avevo nessuna notizia di nonno e bisnonno. Nonna all’epoca ancora vivente, rimase orfana di madre a 9 anni, pure la sua  non ebbe più fortuna… una sfiga imperante che sembrava colpire solo i maschi della mia famiglia… cominciamo bene, pensai da subito… poi lessi “L’uomo di Philadelphia”, non quello del formaggino, quello di Powell, mi resi conto che poteva esserci anche del positivo in questo mio essere l’unico maschio discendente;  non feci quasi neppure in tempo a realizzare questo, già mi stavo consolando e gongolando all’ idea,  che mi resi  conto che l’ultima parte del mio arbusto genealogico era regolare, porca vacca, non ero più l’eroe del libro, non ero l’ultimo e unico prodotto di cotante donne, c’erano mamma, papà, io… e dopo cinque anni pure una sorellina, mi sono così dovuto abituare a essere normale, standard e omologato.
Ho vissuto varie fasi nella mia vita, i racconti seguenti, quasi tutti già pubblicati nel vecchio forum, sono rivolti ad un pubblico del ramo, parlano delle mie esperienze arcieristiche negli anni che vanno dal 2002 al 2008, non sarà, per chi non è arciere, facile capire proprio tutto, non è, però, un manuale di tiro, è solo una piccola testimonianza, a volte buffa, dell’adattabilità degli esseri umani alle situazioni più disparate che la nostra semplice vita ci pone davanti.

Condividi:
Istruzioni

Nel caso voleste contattarci per esprimere pareri, segnalarci malfunzionamenti, suggerirci proposte, o per qualsiasi altro motivo vi preghiamo di compilare il form di posta qui affianco.

Vi ricordiamo che tutti i campi sono obbligatori. Grazie find'ora per il vostro interessamento.

Lo Staff di Ernesto's Pages

– Link –
in questa sezione aggiungeremo man mano i link dei nostri amici sul web e delle risorse che ci pare bello consigliarvi. Ernesto

Siti Amici

Genseuganea Sara Iacopini O8 Dark Fiarc Forum Arco e Freccia Ex Forum Fiarc ora  Collaboration rooms Sagittando Adriano Alberti Diemme Archery Celestino Poletti Denis Pedrelli Filippo Donadoni Giuseppe Bianchi  Papetto  
Contatti
Per contattarci per qualsiasi esigenza: SCRIVICI QUI
I Vostri Ultimi Commenti

    Le Pagine di Ernesto

    Dopo aver scritto su vari forum e riviste d'arceria, pur continuando a farlo, ho deciso di aprire anche questo Blog per poter essere veramente libero di scrivere senza interferenze ed essere seguito e commentato da chi vorrà farlo.
    Siamo nell'era della comunicazione 2.0 quindi anche Ernesto ha deciso di buttarsi sul Web.

    Buona lettura a tutti.

    Ernesto

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
    Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione Copyright Davide Grossi 2012 ---
    DESIGN New-web
    SEO Primi su Motori
    POWERED FabioZanoli