Diario di Viaggio, IMO

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO….

 

Questa riedizione delle vecchie Cronache ha un perché ed è da ricercare nello scarso potere di adattabilità che ho riscontrato ultimamente nell’arciere medio Fiarc;  probabilmente il ricambio degli iscritti ha fatto si che questa conoscenza acquisita, ma non trasmessa nemmeno oralmente, andasse irrimediabilmente persa. Ernesto incarna la nostra pigrizia, indolenza e poca propensione alle fatiche spesso inutili che la vita di tutti i giorni ci mette davanti; essenziale nelle soluzioni ai problemi che il contorno arcieristico gli pone, mette in primo piano il suo stare bene, ottenere il massimo col minimo sforzo potrebbe essere la definizione della sua filosofia. Grande adattabilità mediate da piccoli accorgimenti per rendere vivibili e sostenibili situazioni anche molto scomode a volte. In pratica a sapere leggere bene fra le righe un piccolo manualetto semi serio di sopravvivenza dell’arciere medio di Voghera. Queste cronache pubblicate per la prima volta nel Forum Fiarc nacquero da un reportage impossibile; spiegandomi meglio: Ernesto cominciò in occasione dei Campionati Mondiali IFAA in Portogallo a tenere informati gli arcieri in Italia di come stavano andando le cose a1700 kmdi distanza. Una cronaca puntuale e precisa di quello che stavano passando i nostri eroi in quel deserto….pietraie rompi frecce, collassi e colpi di calore ecc ecc…

A molti queste cronache davano l’occasione di restare in contatto con gli amici lontani, a molti strapparono un sorriso per le situazioni tragicomiche che vi venivano raccontate. Tutto sommato ebbero un positivo riscontro nelle varie critiche…solo un piccolo appunto: l’Ernesto in Portogallo non ci andò mai e tanto meno per le gare in oggetto. Le cronache nascevano da poche telefonate fatte con gli amici Giacomo Bisso e Benigni Maria Grazia che puntualmente riferivano ogni sera quello che stava accadendo in quei luoghi dimenticati da Dio ma non certo dall’IFAA. Quindi se la nascita di Ernesto è frutto di due versioni diverse, l’Ernesto sparalesto dei cartoons e “ L’importanza di chiamarsi Ernesto” di O.Wild, tutte due eticamente sostenibili, la sua carriera come corrispondente dall’estero nasce da un vero e proprio falso non solo ideologico.

Un particolare ringraziamento dunque va ai miei genitori putativi: Giacomo e Grazia.

Ernesto

 

DG

Condividi:
3 March, 2012

About Author

Davide Grossi

ernesto


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Istruzioni

Nel caso voleste contattarci per esprimere pareri, segnalarci malfunzionamenti, suggerirci proposte, o per qualsiasi altro motivo vi preghiamo di compilare il form di posta qui affianco.

Vi ricordiamo che tutti i campi sono obbligatori. Grazie find'ora per il vostro interessamento.

Lo Staff di Ernesto's Pages

– Link –
in questa sezione aggiungeremo man mano i link dei nostri amici sul web e delle risorse che ci pare bello consigliarvi. Ernesto

Siti Amici

Genseuganea Sara Iacopini O8 Dark Fiarc Forum Arco e Freccia Ex Forum Fiarc ora  Collaboration rooms Sagittando Adriano Alberti Diemme Archery Celestino Poletti Denis Pedrelli Filippo Donadoni Giuseppe Bianchi  Papetto  
Contatti
Per contattarci per qualsiasi esigenza: SCRIVICI QUI
I Vostri Ultimi Commenti

    Le Pagine di Ernesto

    Dopo aver scritto su vari forum e riviste d'arceria, pur continuando a farlo, ho deciso di aprire anche questo Blog per poter essere veramente libero di scrivere senza interferenze ed essere seguito e commentato da chi vorrà farlo.
    Siamo nell'era della comunicazione 2.0 quindi anche Ernesto ha deciso di buttarsi sul Web.

    Buona lettura a tutti.

    Ernesto

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
    Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione Copyright Davide Grossi 2012 ---
    DESIGN New-web
    SEO Primi su Motori
    POWERED FabioZanoli